moneta complementare CambioMerci
1 marzo, 2017 moneta complementare

Moneta Complementare in Busta paga? Ecco tutti i Benefit!

Una piccola azienda alimentare a conduzione familiare,  pochi giorni fa ha fatto un accordo con i sindacati Cisl, Cgil e Uil per inserire nella busta paga dei dipendenti anche la moneta complementare.

Si tratta di un contratto integrativo che consente ai lavoratori di aderire al circuito usufruendo di benefit detassati e di beneficiare della bellezza di una mensilità in più non prevista dal contratto collettivo. Praticamente il risparmio sugli interessi dovuto alla moneta complementare permette al datore di lavoro di aumentare lo stipendio in busta paga dei dipendenti.

Un incentivo che consente di aumentare la produttività delle imprese. Si sa che un lavoratore motivato economicamente, è sicuramente una leva di guadagno maggiore per le Aziende. 

Sulla scia di Brunello Cucinelli, l’imprenditore che ha diviso 5 milioni di utili con i dipendenti, che ritiene la fonte insostituibile dei suoi guadagni, e che negli anni sta trovando sempre più riscontro tra i manager italiani, grazie alla sharing economy, attraverso i Circuiti anche le piccolissime Aziende potranno utilizzare questo incentivo.

Il welfare aziendale è considerato da sempre la leva di marketing più efficace che ci sia!

Un accordo importante, che consente alle Imprese, di ottenere sempre più risultati, creando la giusta sinergia con uno staff motivato e premiato.

I circuiti barter come Cambiomerci.com muovono un giro di milioni di euro.

Perché? Perché non conoscono il cappio bancario degli interessi e (cosa da non sottovalutare) esaltano il valore dei prodotti e dei servizi, dando la possibilità di avere affidamenti finalizzati al miglioramento della propria attività produttiva a tasso 0.

E ora che anche i Sindacati, hanno detto sì, tutte le Aziende aderenti ai Circuiti potranno utilizzare per i benefit, o per incentivare i dipendenti la moneta complementare. 

La moneta complementare non è non sarà mai un’alternativa all’euro, funziona solo a circuito chiuso.

Ma è uno strumento di successo per le Aziende . In Cambiomerci.com 750 aziende lo utilizzano con grandi benefici.

Guarda il Video e scopri tutti i dettagli video che trovi qui

Iscriviti a Cambiomerci compilando il modulo che trovi qui 

oppure chiedi informazioni senza impegno al numero verde >>> 800 17 23 29