Per vendere di più affidati al tuo Trader
25 settembre, 2015 baratto aziendale

Per vendere di più ti serve un Trader. Ecco i 7 benefici che ti dà

Quante strategie conosci per vendere di più e quanti guru ti offrono ogni giorno i loro preziosi consigli, ma il tuo fatturato stenta a decollare?

E dire che ti impegni, provi la consulenza di tanti esperti, metti in pratica i loro metodi di vendita, eppure l’ingranaggio scricchiola, fa attrito proprio nel punto in cui tutto dovrebbe scivolare meglio. E queste tue benedette vendite in più non ci sono o sono davvero poca roba.

Hai mai pensato che, invece di tutta questa fatica che fai, puoi oliare il meccanismo dei tuoi affari affidandoti all’esperienza e all’intraprendenza di un Trader?

Chi è un Trader?

Bando ai giri di parole e alle chiacchiere: immagina un villaggio di aziende, una specie di oasi del business formata da centinaia di imprenditori che gli uni con gli altri mettono a disposizione i loro prodotti e i loro servizi. E immagina che al centro di questo villaggio ci sia una scrivania con sopra un computer sempre attivo, un telefono che non smette di squillare e una persona che gestisce ordini, acquisti, vendite e richieste continue di merce.

Eccola: questa persona è il Trader, il tuo Trader. È lui a fare in modo che aziende sconosciute diventino cliente e fornitore per tantissimo tempo ed è lui che diventa parte di un’azienda senza far parte del suo organico. Lo puoi anche immaginare come un alchimista: maneggia tanti ingredienti e alla fine crea un business. Il tuo business.

I 7 benefici che ti dà il tuo Trader

1. Porta la tua azienda in un nuovo mercato

Dove sei con la tua azienda e con chi fai affari normalmente? Immagino con clienti delle zone più vicine e con quelli della tua regione, ma per aumentare le vendite ti serve un mercato d’azione più ampio. Il tuo Trader ti aiuta proprio nell’espansione del tuo raggio di affari, perché studia il mercato e i territori dove non avresti mai venduto prima, proponendo direttamente a nuovi partner l’acquisto dei tuoi prodotti o servizi.

E quando ti passa un cliente di un mercato non limitrofo, te lo offre senza problemi di solvibilità. Quindi lavora per te, trovandoti nuovi acquirenti che ti pagano subito gli ordini.

2. Ti fa risparmiare tempo prezioso

Diciamocelo chiaramente: ci vuole tanto tempo per stare dietro alle esigenze commerciali di un’azienda e tu lo sai bene. Devi fare telefonate ai fornitori, metterti d’accordo per la consegna della merce, pianificare i pagamenti, gestire le scocciature degli imprevisti, perdere ore dietro a una fornitura danneggiata che va rispedita indietro e molto altro. Il tuo Trader fa tutto questo per te, mentre tu pensi agli altri aspetti essenziali per la tua gestione aziendale.

3. Promuove iniziative di Partnership

Vendi ottimi vini o prodotti alimentari? Il tuo Trader propone alle altre aziende offerte multiple con i tuoi prodotti e quelli di un’altra azienda, in occasione di ricorrenze particolari, come i cesti natalizi. Ma per chi per esempio è in viaggio crea anche pacchetti con camere d’albergo, pranzi e cene in ristoranti, un percorso benessere in una SPA e l’acquisto dei prodotti tipici del luogo, unendo nell’offerta più aziende, che così vendono a tanti nuovi clienti.

4. Coordina gli agenti di vendita nella ricerca dei prodotti che ti servono

Hai bisogno di un servizio particolare o di merce che non riesci a trovare? Il tuo Trader mette subito in moto la macchina degli agenti di vendita, che trovano per te aziende in grado di rispondere precisamente alle tue esigenze di acquisto. E lo fa in base alle tue richieste e alle tue necessità.

5. Ti gestisce l’estratto conto

In un circuito aziendale che usa la Moneta Complementare è fondamentale che il conto sia sempre aggiornato. Quando vendi, i tuoi crediti aumentano e quando compri diminuiscono. Devi sempre sapere se hai crediti a disposizione prima di acquistare e il tuo Trader è sempre attento affinché il tuo conto sia aggiornato. Ti fa avere i crediti appena concludi una vendita e ti avverte che devi vendere se il tuo conto si sta esaurendo. Insomma, è lui che ti gestisce la parte contabile e ti avvisa ogni volta che le tue spese stanno superando le tue entrate.

6. È il tuo consulente per la comunicazione e la promozione

Quante volte hai pensato di promuovere la tua azienda, ma non hai potuto perché ti richiede una spesa che non rientra nel tuo budget annuale? Il tuo Trader ti suggerisce le iniziative di mercato più efficaci per la tua pubblicità e ti propone, ogni volta che un’altra azienda offre pacchetti promozionali, la possibilità di investire parte dei crediti che hai sul conto per iniziative del genere. Tu non intacchi la liquidità di cassa e nello stesso tempo compri una campagna pubblicitaria che ti aiuta a diffondere sul territorio nazionale quello che produci.

7. Il tuo Trader Marketing è la vetrina migliore per le tue offerte

Immagina di nuovo il villaggio aziendale di cui ti ho parlato prima. Centinaia di aziende insieme e tante nuove offerte di prodotti e servizi ogni mese. Il tuo Trader Marketing ti comunica periodicamente l’entrata di nuove aziende e invia ogni settimana ai tuoi potenziali clienti un’intera newsletter dedicata a quello che stai mettendo in vendita. È in questo modo che tutti gli associati sanno di te e tu sai di loro ed è in questo modo che il motore delle vendite e degli acquisti non si ferma mai.

Hai ancora bisogno dei guru delle vendite?

Con una quota di ingresso nel circuito aziendale di Cambiomerci puoi avere a disposizione il tuo Trader, una vetrina commerciale a livello nazionale e tante nuove opportunità di mercato e di business. Insieme, inutile ribadirlo, a tanti nuovi clienti e a un fatturato in costante lievitazione.

Per avere tutti i dettagli e conoscere gli altri vantaggi della Moneta Complementare

guarda il video

e ricorda: un Trader personale vale più di mille strategie di vendita!