9 settembre, 2016 baratto aziendale

“Startup: innovare e rinnovarsi” intervento di Francesca Scarpetta

Venerdì 9 settembre all’evento “Panorama d’Italia” tenutosi a Salerno, alcune aziende hanno raccontato la loro esperienza di crescita e sviluppo sul tema: “Startup: innovare e rinnovarsi”. Francesca Scarpetta ha presentato CambioMerci.com:

“Abbiamo reinventato il baratto. L’efficienza di questo sistema sta nel fatto che lo scambio di prodotti non è diretto, perché trovare due aziende che possono scambiarsi tra di loro prodotti o servizi è complicato. Abbiamo quindi creato la Moneta Complementare che permette uno scambio multilaterale. Ogni azienda ha esigenze diverse ed è per questo che attraverso i Trader, figure professionali che aiutano gli associati a capire ciò di cui hanno bisogno, lavoriamo affinché riescano ad acquistare beni e servizi  utili per la loro attività.”

“Dal punto di vista fiscale cambia solo la modalità di pagamento. Il sistema CambioMerci si basa sulla permuta, ogni associato ha un mastrino intitolato CambioMerci.com dove vengono annotati tutti gli acquisti e le vendite. Sono spese che vengono annotate in bilancio in forma di crediti da ricevere e da dare.

Guarda il Video e scopri tutti i dettagli video che trovi qui

Iscriviti a Cambiomerci compilando il modulo che trovi qui 

oppure chiedi informazioni senza impegno al numero verde >>> 800 17 23 29